[Update] HTC RE, Oreo e altro (troppo presto per il biscotto nero)

Blog Status



Piccolo aggiornamento:
ho avuto la malsana idea di aggiornare via OTA il mio Nexus 6P ad Android 8 Oreo. La videocamera HTC RE che avevo acquistato ad un prezzo stracciato su Amazon non supporta Android 8 come confermato dal peraltro ottimo supporto live chat di HTC (cose mai viste).

La cam non viene rilevata. La tastiera SwiftKey compare e riappare random, la batteria muore a mezzogiorno 😯 , il Bluetooth non funziona finché non svuoti la “cache del Bluetooth”.
E pensare che volevo fare pure lo screencast dell’update (per carità!!).

Fra una settimana sarò oltreoceano e rischio di ritrovarmi senza telefono principalmente per colpa del mio azzardato aggiornamento, considerato questo, il lavoro preparativi e cose varie il tempo per tenere aggiornato il blog è stato ZERO.

Per Gimp chiusi l’articolo alle 2 mi alzai alle 6.30, editai lo screencast in pausa pranzo caricai il video in treno alle 21. Pubblicai infine alle 22:30 fermo in un parcheggio sfruttando l’ultima tacca in un ameno paesino della Lunigiana dove mi recai per l’ultimo weekend di vera Estate. Condivisi poi su G+ sotto al diluvio fra i castagni dove prendeva..

E intanto è uscito Gnome 3.26 ho eseguito un aggiornamento malsano che mi ha portato via Gnome per intero, ripristinato il tutto con fatica, Gimp 2 è sbroccato rimosso i sorgenti pulito tutto a mano e rimesso lo stabile, devo ancora fare il backup del sito….e molte altre belle cose…

Morale di questa pappardella: non passate ad Oreo fino al prossimo fix update..