FirefoxS 56 (Alpha) Photon: veloce come una scheggia

Firefox/Building

ffs527
Disponibile per il download su Linux FirefoxS 56!

Il mozconfig utilizzato è quello tradizionale ottimizzato. La compilazione è avvenuta su Arch Linux con le nuove versioni delle librerie Cargo e Rust.
FirefoxS 56 è stato compilato sul mio Desktop Arch. Risolto il bug relativo al menù preferenze che risultava inattivo nella precedente versione. Al momento la build non mi sta dando problemi di funzionamento. Segnalo questo sito dove reperire le ultime novità: https://blog.nightly.mozilla.org/

Nuova interfaccia:
Si nota subito in questa versione il nuovo design Photon di tasti e toolbar oltre alle funzionalità Firefox Screenshot e Libreria. Il menu “panino” in alto a destra è molto più completo ed efficace con nuove animazioni a scorrimento. La prima impressione dopo aver usato a lungo la versione 55 è di un netto miglioramento in quanto a leggerezza e fluidità sebbene abbia avuto ancora poco tempo per testarlo.

FirefoxS si può considerare una versione beta sperimentale ed è stato testato con successo su Arch Linux.

Installare FirefoxS:
Rimuovere eventuali versioni di Firefox precedentemente installate. Estrarre sulla Scrivania o nella home la cartella firefoxS e lanciare il file firefox al suo interno. E’ possibile creare il lanciatore tramite Alacarte e aggiungere il link alla path per un uso più agevole (per ora non rilascio versioni deb per problemi di compatibilità). Disabilitare gli aggiornamenti automatici per mantenere la versione/branding attuale.

>PAGINA DI DOWNLOAD DI FIREFOXS<
 
 
Video: