Comandare Firefox a voce con Voice Fill e molto altro da Test Pilot

Firefox/addons/experimental


Abbiamo già parlato del progetto Firefox Test Pilot e delle sue mirabolanti estensioni. Fra i nuovi progetti indubbiamente interessante è Voice Fill, un addon che permette letteralmente di impartire comandi vocali al browser di casa Mozilla. La cosa funziona per adesso solo su Google, Yahoo e DuckDuckGo in modo del tutto simile a quello che accade già da tempo con Chrome su Google. Al momento come riconoscimento siamo però ancora lontani dai livelli del browser californiano visto anche il database ridotto (sebbene tutti possono contribuirvi).

Al momento ho provato l’addon su DuckDuckGo, su Google Italia non è ancora attivo come ho segnalato qui. Ma a quanto leggo nella pagina di supporto lo dovrebbe essere a breve intanto va usata la pagina USA.

Altra interessante estensione è Notes che permette in modo molto elegante di creare brevi appunti nella sidebar, utilizzare la ricerca di Firefox per individuarne il contenuto e sincronizzarle su più dispositivi.

Per installare Voice Fill e Notes occorre avere già l’addon Test Pilot installabile da questa pagina: https://testpilot.firefox.com/

Infine Send che permette di crittare e inviare files fino a 1GB. Una volta caricato il file verrà generato un link che scadrà dopo un download o dopo 24 ore. Non occorrono estensioni per installarlo, basta recarsi a questo indirizzo: https://send.firefox.com/