Grub Customizer 5.0.6 su Debian Stretch

Grub Customizer 5.0.6 su Debian Stretch

  Grub Customizer 5.0.6 su Debian Stretch   Per Installare Grub Customizer 5.0.6 su Debian 9 Stretch, e quindi andare a modificare in maniera semplice e veloce le opzioni di Grub 2, basta seguire questi semplici steps: # apt-get install build-essential libssl-dev cmake libgtkmm-3.0-dev gettext libarchive-dev $ wget https://launchpad.net/grub-customizer/5.0/5.0.6/+download/grub-customizer_5.0.6.tar.gz $ tar xfv grub-customizer_* $ cd … Leggi tutto “Grub Customizer 5.0.6 su Debian Stretch”

The post Grub Customizer 5.0.6 su Debian Stretch appeared first on Edmond’s Weblog.

Nova Launcher Prime

Nova Launcher Prime

AppOfferte Si apre da oggi una nuova sezione del blog: applicazioni Android sul Play Store in offerta con forti sconti o completamente gratis per un periodo di tempo limitato. Come sempre su InTheBit.it siamo attenti al risparmio, quando possibile e qu…

Creare una usb bootable Win10 da Debian 9

Creare una usb bootable Win10 da Debian 9

  Creare una usb bootable Win10 da Debian 9 Per creare una usb bootable di Windows 10 non bisogna necessariamente ricorrere a programmi Windows, come Rufus o lo strumento che mette a disposizione Microsoft, ma bensì direttamente da ogni distibuzione Gnu-Linux. Gli strumenti che io utilizzo sono: dd, parted, p7zip-full. Ad ogni modo la chiavetta … Leggi tutto “Creare una usb bootable Win10 da Debian 9”

The post Creare una usb bootable Win10 da Debian 9 appeared first on Edmond’s Weblog.

AnimeX: Come vedere tutti gli anime su PC Linux  Windows & Mac

AnimeX: Come vedere tutti gli anime su PC Linux Windows & Mac

Android/Emulated Sono molte le applicazioni che permettono di visualizzare e scaricare le ultime puntate degli anime da smartphone. Una delle più popolari era ILuvAnime davvero un ottimo progetto purtroppo non più attivo. Fra le alternative disponibili sto trovando estremamente interessante AnimeX che raccoglie e organizza decine e decine di recentissime serie attingendo anche da fonti […]

Cracking rete WIFI WPA2 con Debian Stretch e Fluxion

Cracking rete WIFI WPA2 con Debian Stretch e Fluxion

  Cracking rete WIFI WPA2 con Debian Stretch e Fluxion Dopo avere installato Fluxion su Debian Stretch, il passo successivo è quello di provare a craccare la password di una rete wifi con cifratura WPA2. Con Fluxion si può tentare un attacco cercando di recuperare la password contando sull’ingenuità dell’utente che si collega, certamente è … Leggi tutto “Cracking rete WIFI WPA2 con Debian Stretch e Fluxion”

The post Cracking rete WIFI WPA2 con Debian Stretch e Fluxion appeared first on Edmond’s Weblog.

Teamviewer 12 64 bit su Debian Stretch

Teamviewer 12 64 bit su Debian Stretch

Teamviewer 12 64 bit su Debian Stretch Per installare Teamviewer 12 su Debian Stretch 64 BIT, bisogna prima abilitare il supporto al Multi-Arch. e poi procedere con l’installazione: $ wget https://download.teamviewer.com/download/teamviewer_i386.deb # dpkg –add-architecture i386 # apt update # dpkg -i teamviewer_i386.deb # apt install -f Teamviewer 12 64 bit su Debian Stretch enjoy 😉

The post Teamviewer 12 64 bit su Debian Stretch appeared first on Edmond’s Weblog.

Google Chrome su Debian Stretch 9.2

Google Chrome su Debian Stretch 9.2

  Google Chrome su Debian Stretch 9.2 Un modo semplce per installare Google Chrome su Debian Stretch 9.2 e non solo, è quello di aggiungere direttamente i repository di Google. Si può scegliere anche tra i rami stable, beta ed unstable. $ wget -q -O – https://dl.google.com/linux/linux_signing_key.pub | sudo apt-key add – $ echo “deb … Leggi tutto “Google Chrome su Debian Stretch 9.2”

The post Google Chrome su Debian Stretch 9.2 appeared first on Edmond’s Weblog.

Asterisk 14 Freepbx 14 su Debian Stretch 9.1

Asterisk 14 Freepbx 14 su Debian Stretch 9.1

  Asterisk 14 Freepbx 14 su Debian Stretch 9.1 Ecco un’altra nuova guida prodotta e testata da me su come installare un centralino utilizzando  Asterisk 14 Freepbx 14 con Debian Stretch 9.1, Dopo l’ultima guida su Debian 8.8, la nuova release stable è Debian 9.1, codename Stretch, ed inevitabilmente come spesso succede, diverse cose sono … Leggi tutto “Asterisk 14 Freepbx 14 su Debian Stretch 9.1”

The post Asterisk 14 Freepbx 14 su Debian Stretch 9.1 appeared first on Edmond’s Weblog.